fbpx
Skip to content

Light Gallery luxury limited edition dialogo con Giuseppe e Lazzaro Raboni, Marco Zanuso Jr

Marco Pollice porta avanti da anni un dialogo interdisciplinare con architetti internazionali, designer ed artisti coinvolgendoli nella creazione di lampade, opere d’arte, oggetti di design ai quali applica la tecnologia innovativa, realizzati artigianalmente in Italia, numerati e certificati.

“ Il vero amore è come una finestra illuminata in una notte buia. Il vero amore è una quiete accesa”. Giuseppe Ungaretti

“NoName è una “lampada realizzata a tre mani” – dicono gli autori Giuseppe Raboni, Lazzaro Raboni e Marco Zanuso Jr. “Di derivazione pontiana, una scommessa fatta con Marco Pollice, quella di riuscire a citare Gio Ponti senza essere eccessivamente letterale. Abbiamo immaginato questo quadro di luce che avesse, rispetto ai Quadri di Luce di Gio Ponti, due caratteristiche fondamentali in più: la prima è la modularità e la possibilità di configurare geometrie, sia nella aggregazione dei singoli elementi, sia nella possibilità di ruotare la lampada grazie alla simmetria dello schermo che moltiplica la possibilità di configurazioni diverse, la seconda è data dalla tecnologia innovativa della sua luce”.

NoName è un oggetto nato nel 2013 per essere montato a parete con una struttura in essenza proprio perché era una sorta di crasi tra una lampada ed uno scrigno e poi col tempo sperimentata in finiture diverse con i metalli, l’ottone presentato al Fuorisalone 2019 e oggi in una nuova versione da tavolo NoNameT.

NoName T è un modulo quadrato, composta da due scocche ad incastro: una piccola architettura sofisticata, una sorta di legno assemblabile con moduli e configurazioni differenti. All’interno la tecnologia LED dim to warm.

La versione in legno è disponibile nelle essenze wengé, iroko zebrano, olmo e noce, mentre la versione in marmo è in calacatta, marquinia e zebrino striato. A completare la composizione, un cavo di alimentazione rivestito in tessuto di diverse colorazioni che diventa elemento decorativo, agganciato a un morsetto che serve per fissare la parabola a cui è ancorata la sorgente luminosa.

Ogni lampada è in edizione limitata, numerata e certificata.

Progetto di

Giuseppe e Lazzaro Raboni, Marco Zanuso Jr

Benvenuto!

sei in un sito DINAMICO!

Questo sito segue il ciclo circadiano: la grafica con cui è stato realizzato vi farà sperimentare temperature di colore diverse dall’alba al tramonto, simulando con voi la dinamicità della luce solare.
Tornando a visualizzare il sito nelle diverse ore del giorno, scoprirete infatti che non è mai lo stesso: la sua illuminazione è sincronizzata con quella esterna della luce naturale, quale si presenta in quella precisa ora.

Prova a simulare i diversi momenti del giorno cliccando i corrispettivi pulsanti nel piè di pagina del nostro sito nella sezione “CONTROLLO CICLO CIRCADIANO”!