fbpx Skip to content

Light Gallery Limited edition design Stevan e Milena Tesic

Light Gallery Limited edition design Stevan e Milena Tesic

Marco Pollice porta avanti da anni un dialogo interdisciplinare con architetti internazionali, designer e artisti coinvolgendoli nella creazione di lampade, opere d’arte, oggetti di design ai quali applica la tecnologia innovativa, realizzati artigianalmente in Italia e certificati.


isid est, isid ovest, Una scatola magica, così possiamo definire la lampada da parete Isid , disegnata dagli architetti Milena e Stevan Tesic. Nata inizialmente da un percorso autonomo rispetto alla luce, frutto di sperimentazioni di geometrie spaziali su alcuni oggetti, la luce le ha dato la possibilità di rinascere come scultura luminosa. La sua forma rappresenta sia deformazioni prospettiche che deformazioni ottiche, due componenti che convivono rendendo la lampada sempre attiva ai meccanismi della percezione e della visione, dando così un ruolo di primo piano a chi la osserva. La doppia cornice permette alla luce di filtrare creando un gioco di luci e ombre, stupisce come, anche se di metallo, le angolazioni ci appaiano morbide. Tre sono le versioni della lampada: 30/45/90 mm con una profondità di 120 mm, disponibile in metallo verniciato bianco RAL 9003 opaco, le sorgenti luminose sono di nuova generazione a Led E27, 2700K.

Progetto di

Stevan e Milena Tesic

Benvenuto!

sei in un sito DINAMICO!

Questo sito segue il ciclo circadiano: la grafica con cui è stato realizzato vi farà sperimentare temperature di colore diverse dall’alba al tramonto, simulando con voi la dinamicità della luce solare.
Tornando a visualizzare il sito nelle diverse ore del giorno, scoprirete infatti che non è mai lo stesso: la sua illuminazione è sincronizzata con quella esterna della luce naturale, quale si presenta in quella precisa ora.

Prova a simulare i diversi momenti del giorno cliccando i corrispettivi pulsanti nel piè di pagina del nostro sito nella sezione “CONTROLLO CICLO CIRCADIANO”!