Skip to content

Tutto Ponti – Gio Ponti Archi-Designer

Tutto Ponti – Gio Ponti Archi-Designer

Marco Pollice: 6- Luce per il design
l’innovazione e la ricerca dedicate alla produzione e certificazione di lampade Limited Edition in collaborazione con architetti, artisti e designer

 

Siamo lieti di invitarvi alla mostra:

Tutto Ponti – Gio Ponti Archi-Designer

una retrospettiva dedicata al grande maestro milanese del design e dell’architettura.

Musée des Arts Décoratifs – 107 rue de Rivoli, 75001 Parigi
dal 19 ottobre 2018 al 10 febbraio 2019.

 

Il percorso espositivo ripercorre la lunga carriera di Gio Ponti, dal 1921 fino ad arrivare al 1978. In mostra ci saranno più di cinquecento pezzi, molti dei quali esposti per la prima volta, architetture e arredi, ma anche ceramiche, lampade, vetri e riviste.

Un’antica collaborazione quella tra Gio Ponti e Pollice Illuminazione, iniziata negli anni ’30 ed oggi continuata da Marco Pollice tornato a studiare le forme ed il rigore di Gio Ponti nella riedizione dei Quadri di Luce – Limited Edition. Realizzati artigianalmente a partire dai disegni originali del grande maestro, esistono nelle forme del quadrato, rettangolo, esagono e sole con finiture diverse: ottone lucido zapponato e non zapponato, come nella versione di Ponti, ma anche bronzato chiaro e nel blu di Sorrento. La qualità dei materiali è anche la qualità delle sorgenti luminose impiegate, rigorosamente a Led di ultima generazione, ad alta resa cromatica.

La mostra è a cura di Olivier Gabet, Dominique Forest, Sophie Bouilhet-Dumas e Salvatore Licitra.
L’allestimento è progettato dallo studio Wilmotte & Associés, con il progetto grafico di Italo Lupi per la segnaletica e l’agenzia BETC per la grafica dei documenti di comunicazione.

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Aggiornamento COVID-19

Gentile,

finalmente all’orizzonte è visibile una lieve luce di speranza, sull’emergenza COVID-19.
Alla luce di quanto sopra, mantenendo le misure preventive di protezione, Pollice Illuminazione riprende oggi l’attività delle consegne materiale e continua l’attività di progettazione illuminotecnica.
Come conseguenza di quanto sopra, daremo priorità all’evasione di ordini urgenti, nella speranza di poter rispettare tutte le vostre necessità. Per qualsiasi segnalazione in merito, vi invitiamo a contattare la vostra persona di riferimento, presso Pollice Illuminazione:

Email:
centrostile@polliceilluminazione.it

marco.pollice@polliceilluminazione.it

numeri telefonici:

+39 320 2639803 Marco (progettazione)
+39 333 3396315 Cinzia (vendite)
+39 338 4852069 Elena (amministrazione)

Con la piena coscienza di riprendere in modo ponderato e salvaguardando in primis la salute di tutti, stiamo intraprendendo ora questo passo cercando di fare del nostro meglio, nel pieno rispetto delle regole condivise.

Distinti saluti,
Marco Pollice – Milano, 4 Maggio 2020

 

Benvenuto!

sei in un sito DINAMICO!

Questo sito segue il ciclo circadiano: la grafica con cui è stato realizzato vi farà sperimentare temperature di colore diverse dall’alba al tramonto, simulando con voi la dinamicità della luce solare.
Tornando a visualizzare il sito nelle diverse ore del giorno, scoprirete infatti che non è mai lo stesso: la sua illuminazione è sincronizzata con quella esterna della luce naturale, quale si presenta in quella precisa ora.

Prova a simulare i diversi momenti del giorno cliccando i corrispettivi pulsanti nel piè di pagina del nostro sito nella sezione “CONTROLLO CICLO CIRCADIANO”!