Skip to content

Pollice Illuminazione Sponsor — Luce per l’Arte

Pollice Illuminazione Sponsor — Luce per l’Arte

Pollice Illuminazione Sponsor
Luce per l’Arte
Vi invita a:

ARENA MEDIA STAR MUSIC AWARD GALA 2019

CON RACCOLTA FONDI PER LA FENICE

RECITAL DI LEONARDO MORETTI

Lunedi 16 dicembre 2019, alle ore 18.30, al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano si terrà il 2°Arena Media Star Award Gala 2019, un evento di assoluto rilievo che abbina la consegna dei prestigiosi riconoscimenti a Salvatore Dell’Atti, compositore e musicista, Sofia Janelidze, mezzo soprano di fama internazionale e nella categoria giovani, al pianista Andrea Tamburelli. Il clou della serata sarà un recital esclusivo di un nuovo protagonista della musica classica italianaacclamato a livello internazionale, il violinista Leonardo Moretti.

Main sponsor della serata, la piattaforma Ticketneedle. Patrocinio di Confesercenti Milano. Altri sponsor: Abt Trading di Palazzolo sull’Oglio, Cantina Giorgi di Vistarino, Sabrina Frigoli boutique. Media partners: Milano Excellence Magazine, Effetto Benessere Life, Arena Lifestyle magazine, Heritage & Tradition magazine e il blog musicale Teatri dell’Est.

Durante la serata, l’associazione Arena Media Star promuoverà una raccolta fondi a favore del Gran Teatro La Fenice di Venezia, per sostenere le spese di restauro necessarie dopo la mareggiata

Ecco il messaggio ricevuto da Venezia: “Il Sovrintendente Fortunato Ortombina  e il Direttore Generale Andrea Erri, ringraziano l’associazione Arena Media Star per la gentile offerta e il graditissimo pensiero rivolto al nostro Teatro, come hanno già fatto in questi il Teatro La Scala, il Teatro Stabile del Veneto, il Filarmonico di Verona e il teatro dell’opera del Maggio Musicale Fiorentino. Ringraziamo ancora sentitamente da parte di tutto il Teatro La Fenice.”

All’iniziativa ha aderito subito il violinista Leonardo Moretti, che dunque si esibirà gratuitamente.

LEONARDO MORETTI

Leonardo Moretti, diplomato in pianoforte al Conservatorio di Trieste “Giuseppe Tartini” nel 2013 e con diploma di laurea triennale in violino al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano nel 2018, ha 19 anni. Ha vinto 35 competizioni nazionali e internazionali di violino, tra cui 18 premi assoluti, che lo hanno portato a suonare in varie nazioni, dalla Cina alla Russia agli Usa, in varie città in Europa e Sudamerica. Ha suonato con varie orchestre, per il Presidente della Repubblica Cinese Xi Jinping e a Roma al Senato, per il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella, nel Concerto di Natale del 2016.

Vincitore del “Grand Prize Virtuoso 2019”, Leonardo Moretti ha suonato di recente alla Carnegie Hall e in una serie di concerti organizzati per lui nella città di New York. Di lui colpiscono la disinvoltura, la capacità espressiva di intesa con altri interpreti in tutte le formazioni, dal quartetto all’orchestra. Sorprende per naturalezza, omogenità e precisione. Ogni sua esibizione raccoglie ovunque un entusiastico consenso.

Sul violino Amati, affidatogli dalla Fondazione Monzino, suona Beethoven con un tocco granitico, smagliante e curatissimo. Paganini risulta delicato, pieno di colori, cristallino. Perfette, emozionanti le esecuzioni di Bach, che il maestro Moretti rende in una forma purissima.

 Il recital per il l’Arena Media Star Award Gala, prevede un programma magnifico di brani celeberrimi scelti da Leonardo Moretti, dedicato ai più importanti compositori per violino dell’Ottocento (tra cui Schubert, Schumann, Beethoven, Paganini). Fuori programma, l’esecuzione di un brano scritto dallo stesso Moretti “Viaggio con Leonardo”.  Ad accompagnarlo al pianoforte il vincitore dell’Arena Media Star Music Award 2019, categoria giovani, Andrea Tamburelli.

Concerto di durata 90 minuti (con intervallo):

F. Schubert, Rondó n°. 1

H. Vieuxtemps, Fantasie sur le Thème de “Lucile” by A. Grétry op. 35

J. Heifetz — M. Ponce, My Little Star 

S. Rachmaninoff — F. Kreisler, 18th Variation on a Theme of Paganini op. 43

N. Paganini, Variazioni su Nel Cor più non mi sento (Ed. È. Sauret)

————————-

R. Schumann, Fantasy op. 131

L. Van Beethoven, Romanza n°. 2

M. Mussorgsky — S. Rachmaninoff, Hopak — ‘Sorochinsky Fair’ (from story by N. Gogol’)

H. Wieniawski, Romanza

A. Bazzini, Scherzo Fantastique op. 25 “Les Ronde de Liutins” 

L’ASSOCIAZIONE ARENA MEDIA STAR

Arena Media Star, associazione culturale senza scopo di lucro nata nel 2014 a Pavia,  chiude ogni anno di attività con un evento dedicato alla valorizzazione di nuovi talenti nel settore delle arti (musica, spettacolo, recitazione, danza, design, letteratura, pittura scultura e arti decorative). A seguire un dinner su prenotazione aperto ai soci e ai loro ospiti, per vivere momenti indimenticabili con nuovi amici di tutte le età e di tutto il mondo, all’insegna della cultura italiana.

I nostri soci sono giornalisti, pubblicitari, pr, attori, cantanti, artisti, economisti, studenti, medici. I nostri progetti sono sempre low cost, ma ambiziosi: perciò ottengono importanti riconoscimenti dalle principali istituzioni pubbliche e private.

Nel 2019 ha organizzato 12 conferenze su Leonardo da Vinci (a Vinci, Sansepolcro, Siena, Ginevra, Nizza, Faenza, Roma, Melzo, Lodi, Crema, Parma, Madrid) premiate con prestigiosi patrocini e donazioni. La prima è stata a Milano al CAM Garibaldi il 15 aprile scorso, primo evento delle celebrazioni Leonardo500 con il Comune di Milano Municipio 1. La serata sul Genio di Vinci, ha visto la partecipazione di illustri docenti dell’Università Cattolica e dell’Università Statale di Milano. In occasione della 76° Mostra internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, siamo stati partner dell’evento Targa Venezia Leonardo 500, ricevendo il patrocinio della Regione del Veneto e del Comune di Venezia.

Nel 2017 Arena Media Star ha ottenuto il Patrocinio del Presidente del Senato della Repubblica per l’organizzazione della tavola rotonda “L’eredità di Leonardo da Vinci” alla Biblioteca del Senato “Giovanni Spadolini”, sala degli Atti Parlamentari, con la partecipazione straordinaria del prof. Pietro Marani, il più importante studioso di Leonardo da Vinci (2 maggio 2017). Nel 2016 abbiamo organizzato Movie & Spot, una mostra al Lido di Venezia, in concomitanza con la Mostra d’Arte Cinematografica, gratuito e aperto al pubblico, con il Patrocinio della Regione Veneto e del Comune di Venezia.

Nel 2016 Arena Media Star ha organizzato la conferenza “Léonard et le secret de la vie” alla Maison de l’Italie dell’Ambasciata d’Italia a Parigi, con la partecipazione dei più importanti biologi europei, l’inglese Aubrey De Grey e il francese Jean Marc Lemaitre.

Nel 2015 Arena Media Star ha ricevuto il Patrocinio di 4 regioni e di Padiglione Italia Expo 2015 per il tour “Passeggia con Leonardo”, passeggiate leonardiane con guida turistica in 10 città italiane visitate dal Vinci.

Arena Media Star è’ partner di Università Statale di Milano, Università di Bologna, Università di Pavia, Iulm (Milano), Iuav (Venezia): offre stage e tirocini, trasmette competenze concrete nel settore della comunicazione.  Ha già formato più di 50 stagisti.

BOARD DELL’ASSOCIAZIONE

Contessa Katia Ferri Melzi d’Eril, Presidente e fondatrice (giornalista, scrittrice, docente universitario a contratto, consulente nel settore marketing e comunicazione)

Luca Timur De Angeli, Vicepresidente Italia (art director pubblicitario, organista)

Dott. Simone Pini, Segretario Nazionale (communication manager)

Prof. Ada Eva Verbena, Tesoriere (docente di arte contemporanea e artista)

LA FONDATRICE DI ARENA MEDIA STAR

Katia Ferri Melzi d’Eril, giornalista e scrittrice, laurea in economia e specializzazione in brand marketing,  insegna comunicazione d’impresa all’Università di Pavia da 15 anni ed è consulente sulla comunicazione per enti pubblici e privati, professionisti e imprese. Ha pubblicato 20 libri nel campo dell’economia, della finanza e e del risparmio, del marketing e del savoir vivre (www.katiaferri.com).

L’ultimo, uscito tre anni fa è “Viaggio con Leonardo”, romanzo storico che racconta la meravigliosa storia dell’amicizia tra Leonardo da Vinci e Francesco Melzi, contenente il frutto di due anni di ricerche negli archivi storici pubblici e privati di tutta Italia.

Ha presentato alla Biblioteca del Senato della Repubblica con patrocinio del Presidente Grasso e presentazione di Pietro Marani, il più importante studioso al mondo di Leonardo da Vinci. Ha presentato a Belgrado alla Waterfront Hall, alla Maison de l’Italie dell’Ambasciata in Italia a Parigi, al Crem di Montecarlo con l’Ambasciatore d’Italia Sebastiano Gallo e l’attore Remo Girone, alla Terrasse di Ginevra alla presenza del dott. Willy Pasini, al Museo del Genio alla presenza dei vertici dello Stato Maggiore dell’Esercito il 29 maggio 2019, a Sansepolcro al Convegno internazionale su Luca Pacioli, alla 59° Biennale di Venezia, in vari circoli Unione, Rotary, Lion’s.

Nel 2019 stata in tour ancora in Francia a Nizza e Spagna a Madrid, dove ha tenuto le sue relazioni in francese e spagnolo.

Nominata Accademico dei Fisiocritici di Siena nello scorso mese di giugno, si è data la missione di divulgare notizie sulla storia di Leonardo nel maggior numero di Paesi possibili, sia con eventi organizzati in Italia per le comunità estere, sia con eventi organizzati nei Paesi stranieri che vorranno invitarla a parlare di Leonardo in sale pubbliche, biblioteche e università. Offre inoltre laboratori gratuiti per i bambini dedicati all’amicizia tra Leonardo da Vinci e il suo mecenate e amico Francesco Melzi. Attualmente, nel passaggio tra un editore e l’altro, ha concesso un’edizione speciale fuori commercio all’ associazione Arena Media Star che pubblica e diffonde “Viaggio con Leonardo” a fronte di un contributo-donazione. I proventi sono utilizzati per acquistare libri e materiali per i laboratori gratuiti.

“Viaggio con Leonardo “ ha vinto il Premio Speciale Cultura “La Campana di Burgio 2019” con medaglia del Presidente della Regione Sicilia (consegnato il 24 agosto 2019 a Burgio, in provincia di Agrigento)  e la “Targa Venezia 2019 – Leonardo 500: il cinema prima del cinema” (consegnato dal Club Marco Polo Ca’ Foscari Alumni il 30 agosto 2019 alla 76° Mostra Internazionale d’arte cinematografica, spazio Regione del Veneto).

contatti

Dott. ssa Katia Ferri contessa Melzi d’Eril

+39 3498610239

katiaferri@hotmail.com

CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE.

SI PREGA DI RISPONDERE ALLA MAIL PER FARSI RISERVARE IL POSTO NELLE PRIME FILE.

Поделиться в facebook
Share on Facebook
Поделиться в twitter
Share on Twitter
Поделиться в linkedin
Share on Linkdin
Поделиться в pinterest
Share on Pinterest

Добро пожаловать!

сайт polliceilluminazione.it динамический

Этот сайт следует СУТОЧНОМУ (ЦИРКОДИАННОМ) ЦИКЛУ: графика, при помощи которой он был создан, предоставит вам возможность испытать различные цветовые температуры от восхода до заката, моделируя динамичность солнечного света.

Возвращаясь на сайт polliceilluminazione.it в разное время дня, вы обнаружите, что он никогда не бывает одинаковым: его освещение синхронизируется с внешним освещением естественного освещения, которое имеется в этот конкретный час.

Попробуйте смоделировать различные моменты дня, нажимая на соответствующие кнопки в нижнем колонтитуле нашего сайта в разделе «КОНТРОЛЬ СУТОЧНОГО ЦИКЛА»!