Art for Education – Artisti contemporanei del Pakistan

Marco Pollice: 7- Luce per l’arte
la progettazione dedicata alla corretta illuminazione delle  opere ed i luoghi dell’arte

Marco Pollice progettista illuminotecnico, appassionato conoscitore della materia luce e ricercatore nel campo dell’innovazione illuminotecnica,  ha instaurato oggi un dialogo diretto con gli artisti, diventandone il consulente illuminotecnico per la realizzazione dell’opera, quando si tratta di opere create con la luce ma anche l’esperto della corretta luce per la valorizzazione e la salute dell’opera stessa.

Vi invita alla mostra:

Art for Education – Artisti contemporanei del Pakistan

una riflessione sul ruolo e l’importanza dell’educazione nell’arte e dell’arte nell’educazione.

Museo Diocesano Milano
dal 17 ottobre – 25 novembre 2018

 

Un progetto nel quale Marco Pollice presta la sua tecnica e la sua creatività a sostegno di una causa importante quale l’istruzione femminile di qualità in Pakistan. Organizzata in partnership con il Museo Diocesano Carlo Maria Martini, nasce dalla volontà condivisa di Italian Friends of TCF, delle curatrici Salima Hashmi e Rosa Maria Falvo e degli artisti coinvolti di supportare, attraverso l’arte, l’attività di The Citizens Foundation; il progetto di allestimento è realizzato dall’architetto Natasha Calandrino Van Kleef.

Gli incontri:

  • 17 ottobre ore 18.30: Dialogo sull’arte Pakistana con le curatrici Salima Hashmi e Rosa Maria Falvo
  • 20 novembre ore 18.30: Talk Le donne in Pakistan: contesto, espressioni, trasformazioni con Elisa Giunchi e Anna Vanzan